KOKJDO – CAMMINO DELLA BELLEZZA ETERNA

Il KOKJDO, o Massaggio dell’Eterna Bellezza, è un’antica Arte giapponese che risale all’epoca dei Samurai e significa “Antica Via della Bellezza“. Nasce nel 1400 in Giappone, su richiesta dell’Imperatrice. Le sue origini derivano dal massaggio giapponese ANMA, che si basa principalmente su principi di medicina tradizionale cinese ed usa tutte le tecniche principali del massaggio terapeutico su punti specifici del corpo umano. Questa tecnica, che ha ormai più di cinquemila anni, era una vera e propria filosofia per condurre una vita sana ed equilibrata, sia fisicamente che spiritualmente. Proprio per questo motivo tale modo di vivere, ovvero prevenire e curare, era stato adottato dai Samurai giapponesi che vivevano ogni pratica (spirituale, marziale, dietetica…) nel proprio insieme, in quanto ognuna rappresentava un singolo aspetto di una visione globale e unica. Era uno stile di vita scandito da esercizi per il corpo (ginnastica, arti marziali, massaggio, dieta) uniti a tecniche per lo spirito (meditazione, zen). Tale unione, racchiusa nella pratica dell’ANMA, educava la mente e lo spirito, ripristinava e manteneva il Ki, ovvero l’energia che per gli orientali è il soffio vitale alla base della vita stessa.
Le Imperatrici, visti i risultati, chiesero un trattamento adatto a loro che, oltre all’equilibrio e all’armonia, potesse mantenere anche la bellezza inalterata.
Il rituale KOKJDO è una sequenza  di trattamenti combinati manuali per il viso ed il corpo, volti al benessere psicofisico.

DURATA: 2 ore  circa

COSTO: 190,00 euro

Kokjdo

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart